Archivio Eventi

INIZIATIVE REALIZZATE

Amministrazione Comunale di Bergamo e il Consiglio dell Donne del Comune di Bergamo per la direzione artistica e organizzativa di manifestazioni cittadine per l’8 Marzo, per la progettazione e realizzazione di iniziative tra cui “Progetto infanzia a Bergamo”, “Per una boccata d’aria pulita”, “I bambini, le bambine e la città”, “Animazione in circoscrizione”, “Prostituzione: parliamone”.

Consiglio delle Donne del Comune di Bergamo, la Camera di Commercio e Bergamo Formazione e il Comitato per l’Imprenditoria Femminile animazione per le tavole rotonde “Diventare imprenditrici a Bergamo: progetti ed iniziative a disposizione” e “Donne imprenditrici si raccontano”.

Amministrazione Comunale e Provinciale, il Provveditorato, l’A.S.L. di Bergamo per la progettazione e l’animazione di convegni e seminari, tra cui “Genitori & genitorialità”, “Verso una città sostenibile dalle bambine e dai bambini”, “Genitorialità come bene di tutti”.

Amministrazione Comunale di Bergamo, il Sistema Bibliotecario Urbano, le Circoscrizioni e CSC per inziative varie tra cui “Ribalta d’autori” – concorso nazionale per la pubblicazione di scritti inediti.

Provincia di Bergamo Consulta per le politiche familiari e il Punto Famiglie del Comune di Bergamo – Ufficio diocesano per la pastorale della famiglia – ASL di Bergamo – Consiglio di rappresentanza dei sindaci – C. S.A.di Bergamo – Centro Servizi Bottega del Volontariato – Comune di Treviolo – Cooperative sociali: il Pugno Aperto, Il Cantiere e AEPER-Consorzio provinciale RIBES – Osservatorio Famiglie di Redona – “1° meeting delle associazioni e dei gruppi familiari bergamaschi Le famiglie si incontrano.”

Amministrazione Comunale della città e di vari Comuni della Provincia per video-ricerche su tematiche differenti (il rapporto con gli anziani, i ricordi di donne della Resistenza Partigiana, l’amore tra uomo e donna…).

Ufficio per la Pastorale Sociale – Settore Salvaguardia del Creato Parrocchia S. maria Assunta – valcanale – Diocesi di Bergamo per tavole rotonde e convegni tra cui “L’acqua in valle” Conoscere la montagna: alla scoperta dell’acqua. In Alta Valle Seriana e “Il cambiamento climatico e la responsabilità di tutti” Parrocchia S. Rocco in Adrara S. Rocco

Amministrazione Comunale e l’A.S.L: di altre città, tra cui Sondrio con la realizzazione del progetto “Famiglie e qualità della vita”.

Centro Servizi Bottega del volontariato di Bergamo per attività di inaugurazione sedi territoriali.

Associazioni e gruppi femminili per iniziative legate all’8 marzo, associazioni del territorio per mostre e laboratori tra cui “Cinevideoscuola – Rassegna – Concorso Nazionale dell’Audiovisivo”, per convegni e incontri, tra cui “Il corpo esposto, il corpo nascosto” attorno alla sessualità e l’handicap, “Incontro con Piccoli passi per…” attorno alla sofferenza della malattia psichica, “Decennale del Telefono Amico Provinciale” ed ha curato la registrazione per i corsi di formazione del Telefono Amico Nazionale.

Bergamo TV per azioni-fiction televisive su tematiche dell’assistenza e del volontariato.

Università agli Studi di Bergamo, Facoltà di Scienze dell’Educazione, per Sociologia dell’Educazione, con interventi relativi all’esperienza in atto di attività espressive con le ragazze ospiti della Comunità Kairòs (Centro Caritas per l’accoglienza di donne vittime della tratta a scopo di sfruttamento sessuale).