Chi siamo

L’Associazione nata nel 1980, crea ed esegue progetti in ambito culturale, anche in collaborazione o su committenza di istituzioni pubbliche, mettendo a disposizione le proprie competenze nei diversi linguaggi espressivi.

STORIA: Dopo una prima fase di produzione di spettacoli teatrali sulle tematiche delle donne e corsi di formazione teatrale ha avviato l’attuale attività culturale in collaborazione con Istituzioni e Associazioni soprattutto sul territorio.
E’ componente del Consiglio delle Donne del Comune di Bergamo dal 2006, collaborando alla realizzazione di svariate iniziative culturali cittadine.
Ha collaborato con l’Assessorato alle Pari Opportunità dal 2004 al 2009 per dare visibilità alle iniziative femminili cittadine.
Ha condotto corsi di videoripresa per attori e videomaker, producendo filmati che hanno partecipato a rassegne nazionali.
Ha realizzato il documentario “La vita delle donne durante la guerra” che descrive la vita quotidiana delle donne bergamasche durante la seconda guerra Mondiale. Ha collaborato alla raccolta di testimonianze di comuni della provincia bergamasca, per la realizzazione di videointerviste inseriti poi nel sito Bergamomemoria.

FINALITÀ: Ha per scopo lo svolgimento di attività artistica, attraverso lavoro di ricerca su temi di interesse sociale legati a tematiche della donna, proponendo altresì attività di stimolo culturale.

ATTIVITÀ: Progetta momenti di animazione per convegni e seminari. Tiene corsi per enti, associazioni e biblioteche sulla comunicazione e i linguaggi artistici.